il Tacco di Bacco
Oggi è martedì 17 ottobre 2017!

Cortosplash IV Edizione - In anteprima per la Basilicata “Vangelo” di Pippo Delbono, sarà l’evento speciale della prima serata

Cortosplash IV Edizione - In anteprima per la Basilicata “Vangelo” di Pippo Delbono, sarà l’evento speciale della prima serata
“Non si può camminare sull’acqua. Si può solo sprofondare nell’acqua, come sprofondano tutte queste persone che stanno arrivando qua e che cadono, come dei Cristi, in mezzo al mare”

Sarà “Vangelo” di Pippo Delbono il primo evento speciale della IV edizione di Cortosplash e in anteprima per la regione Basilicata. (Venerdì 4 agosto al Villaggio Aquarius di Policoro. Ingresso Gratuito)

Il fim presentato lo scorso anno a Venezia 73 nelle “Giornate degli autori” prodotto da Stemal Entertainment e coprodotto da Rai Cinema, Ventura Film, ARTE France e dai Fratelli Dardenne, racconta l’esperienza di Pippo Delbono in un centro dove i profughi trovano asilo e condivide la loro quotidianità fatta di tempo sospeso tra dolorose memorie e incerto futuro. Poco alla volta i rifugiati si aprono al regista, gli raccontano le loro storie. Qualcuna di queste sarà nel film, altre rimarranno segrete. E alla fine l’idea di mettere in scena il Vangelo prende una sua forma incarnandosi nelle vite di queste persone, inevitabili protagoniste di un tempo nuovo.

Note di regia:

“Con gli occhi feriti sono entrato in un campo di rifugiati. Senza difese, senza idee chiare, senza capire bene perché andavo lì. Certo per fuggire da quel mio mondo del teatro così lontano dal mondo, così morto, per riempire un mio vuoto, per cercare qualcosa di vivo. E ho incontrato delle persone che portavano segni di grandi ferite, di grandi lotte, ma anche segni di grande vita.
Ho trovato qualche cosa in loro che credo c’entri con la verità, la bellezza, l’arte, la fede. E forse con quel Vangelo in cui tanto credeva mia madre.”

WEB: http://https://cortosplash.com

SCRITTO DA angela il 27/07/2017

(letto 432 volte)

Se hai stampato queste pagine, ricordati di cestinarle nel raccoglitore della carta.
If you print these pages don't forget to trash them in a recycle bin.

il Tacco di Bacco prevede l‘utilizzo dei "Cookies", che non sono biscotti al cioccolato ma dei file inviati al vostro browser. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioni Accetto i cookie da questo sito