La lettera di lamentala delle famiglie di Bari nei confronti dell'evento Festa delle Fate patrocinato dal Comune di Martina Franca
Buongiorno,
scrivo per mettervi a conoscenza di un evento ampiamente e largamente pubblicizzato sui Social e che ha convinto anche me e la mia famiglia a muovermi da Bari ieri 25 Aprile.
Scrivo per mettervi a conoscenza che quasi nulla di quanto sponsorizzato di attraente per i bambini, i veri destinatari dell'evento, è avvenuto, rendendo vana la nostra trasferta in quel di Martina Franca e rendendo molto difficile (e triste) cercare delle parole idonee per spiegare a mio figlio di 2 anni e mezzo che quanto atteso non ci stava.
Per entrare nei dettagli...mi riferisco a quanto segue:
Evento
Festa delle fate, elfi e gnomi...senza fate nè elfi nè gnomi, organizzato praticamente in un parcheggio nella zona antistante al Parco Ortolini. Volantino pubblicitario che sponsorizzava ingresso libero [ingresso libero al parco NdR]ad una serie di attrazioni (giostrine, gonfiabili, palloncini, etc..) che poi sono risultate essere a pagamento! (8 euro a bambino). Nessuna (dico, nessuna) sedia libera o posto a sedere...all'aperto sotto il sole cocente una decina di tavoli in legno tutti prenotati, all'interno all'ombra tavoli e sedie riservati a chi faceva giochi di ruolo (cioè nessuno). Personaggi dei cartoni inesistenti!!!! Casa di Masha e Orso? PJ Masks?? Harry Potter?? Animazione per bambini? caccia al tesoro e non so che altro scritto sul volantino? Nulla di nulla. Per non parlare dell'assenza di bagni con fasciatoi eppure c'erano decine e decine di bambini piccoli. Noi avevamo due bambini di cui uno di 9 mesi ed alla nostra domanda ad una delle ragazze degli stand su dove potevamo cambiare nostro figlio...ci è stato detto gentilmente di farlo nella nostra macchina...no comment.
Una vergogna colossale! [...] Ma la cosa più vergognosa è che si sono permessi di prendere in giro i bambini che erano i diretti interessati all'evento!
Mi faccio qui portavoce di numerose altre famiglie che hanno avuto lo stesso disagio.
Spero che quanto accaduto possa essere migliorato nei prossimi eventi da voi patrocinati e non ripresentarsi più.
Vi descrivo infine un piccolissimo dettaglio che la dice davvero tutta sul modo in cui è stato organizzato l'evento: il ticket, pagato 8 euro e che dava la possibilità di usufruire di 8 giri sulla giostrina, presentava dei pallini che venivano obliterati da un ragazzo ad ogni giro..beh, i pallini erano 10 e due di questi erano stati coperti da un nastro adesivo bianco...forse 10 giri erano troppi, meglio farne fare 8. Tristezza infinita.
Cordiali Saluti,
Valerio