il Tacco di Bacco

STRUMENTI PER MARKETERS GRATUITI PER IL 2020

STRUMENTI PER MARKETERS GRATUITI PER IL 2020
Photo by Lukas from Pexels

Ci siamo sentiti dire centinaia di volte che internet è una giungla, ed è vero.

Esistono decine e decine di strumenti di marketing, capaci di dare una mano, sia in forma gratuita che a pagamento al lettore. Questi strumenti spesso nascondono un modello freemium e altre volte un abbonamento da sottoscrivere per il loro utilizzo.

Seguendo una lista recentemente pubblicata su https://mtw.it/, andremo a vedere quali sono i migliori strumenti gratuiti per marketers da usare online:

BUFFER

Se lavori nel marketing, in particolar modo con i social media, non puoi fare a meno di provare Buffer. Parliamo di un software che permette di programmare post, video e immagini su Linkedin, Facebook, Instagram, Pinterest e Twitter.

La versione gratuita ha una limitazione di 3 account social e 10 post programmati, ma andrà sicuramente bene per le piccole realtà di lavoro.

Mettiamo questo strumento in primo posto, in quanto, nel 2020, qualunque realtà lavorativa dovrebbe essere presente nei social network.

UBERSUGGEST

Parole chiave, come trovarle? Ubersuggest è il modo migliore per trovare tantissime parole chiave per creare testi SEO-friendly e riuscire finalmente a scalare i motori di ricerca. Funziona veramente molto bene ed è totalmente gratuito.

Questo software offre alcune funzioni interessanti, tra cui il rilevamento della difficoltà delle parole chiave, il costo per CPC e i termini relativi ad una determinata parola chiave.

Nonostante questo strumento sia più adatto a coloro che lavorano nel SEO, lo consigliamo anche a chi cerca una nicchia in cui operare.

CORRECTOR

Uno strumento completamente gratuito e disponibile in Italiano. Correttore ortografico online non è un semplice programma per correggere il testo, ma un vero e proprio coltellino svizzero per chi scrive. Questo strumento di marketing, totalmente online, può suggerire un termine corretto e aiutare a scrivere in modo migliore.

Grazie al suo sistema di AI, questo programma impara dai suoi errori ed è capace di migliorarsi con il tempo. Da tenere d’occhio, in quanto molto utile e comodo.

Se lavori come copywriter o scrivi lettere di vendita, tieni sempre d’occhio la presenza di piccoli errori, in quanto potrebbero pregiudicare una vendita.

HUNTER

Quante volte sei rimasto ore e ore alla ricerca di un indirizzo e-mail impossibile da trovare? Bene, oggi non è più un problema grazie a questo strumento gratuito. Si tratta di una comoda estensione di Google Chrome; andando su qualsiasi sito, Hunter cercherà gli indirizzi e-mail associati ad un dominio e ne estrarrà una lista.

Utile per chi fa lavori di outreach o cerca di entrare in contatto con quei siti web che spesso nascondono contatti e dati personali.

Questo strumento gratuito risparmia molto tempo speso tra Linkedin e risultati di ricerca in Google per trovare un indirizzo email.

WEBSITE GRADER

Questo programma si adatta alla perfezione alle esigenze dei marketers che cercano di sapere come sta andando il loro sito. Website grader offre delle metriche su misura, indicando la qualità di un sito e il suo livello di sicurezza.

Ognuno dovrebbe tenere d’occhio questo programma in quanto è decisamente utile, soprattutto per scoprire tutto quello che non è sempre possibile trovare ad occhio nudo.

Consigliato anche ai neofiti del web, in quanto potrebbero non vedere alcuni errori che stanno affettando negativamente il loro sito.

10/06/2020 16:02
Alessandro

(letto 483 volte)

Se hai stampato queste pagine, ricordati di cestinarle nel raccoglitore della carta.
If you print these pages don't forget to trash them in a recycle bin.