Noi italiani siamo noti in tutto il mondo per essere persone che si godono la vita. Amiamo il Noi italiani siamo noti in tutto il mondo per essere persone che si godono la vita. Amiamo il La roulette alla conquista degli italiani - Blog -  il Tacco di Bacco
il Tacco di Bacco

La roulette alla conquista degli italiani

La roulette alla conquista degli italiani

Noi italiani siamo noti in tutto il mondo per essere persone che si godono la vita. Amiamo il cibo e il vino di qualità, il mare e il sole. Ma siamo anche dei grandi appassionati di gioco. Con la nostra lunga storia, abbiamo vissuto tutte le grandi epoche del gioco, dai dadi tanto amati dai romani, passando per il tradizionale lotto e la schedina, fino ad arrivare ai giochi di casinò, con una certa predilezione per la regina di tali giochi, ovvero la roulette. La mitica ruota trionfa in tutti i casinò più noti del nostro paese, quello di Venezia e quello di Sanremo, ed è anche il gioco da tavolo più giocato nei casinò online. Grazie a questi ultimi, per meglio dire, sta conoscendo una popolarità senza precedenti.

“La rivoluzione tecnologica ha permesso la democratizzazione del gioco di roulette, che prima era riservato esclusivamente ai danarosi giocatori che poteva permettersi questo costoso passatempo”, dice Luigi Conti, capo redattore del portale sulla roulette roulette-on-line.it. “Oggi invece la roulette è accessibile a tutti, grazie ai moltissimi casinò online attivi legalmente in Italia (vale a dire che hanno ottenuto una licenza della ADM) e che propongono una moltitudine di giochi, tra cui quest'ultima, con tutte le sue numerose varianti, la fa da padrona. Pur essendo appassionati di gioco da sempre, gli italiani non hanno mai giocato così tanto prima dell’era digitale”.

Secondo i dati riportati da AGIMEG, nel 2019 i giocatori italiani hanno speso più di 19 miliardi di euro nel gioco d’azzardo, cifra che li posiziona tra i più grandi giocatori nel mondo. Questo per via dell’incredibile facilità di accesso e della mobilità senza paragone che offre il gioco online. Con i dispositivi attuali come gli smartphone o i tablet, si può giocare da qualsiasi posto in qualsiasi momento.

Vantaggio che va rilevato più che mai, perché in questi periodi di lockdown dove l’industria del gioco tradizionale è costretta a chiudere per via delle restrizioni anti Covid-19, così come i cinema e i ristoranti, i casinò online continuano a funzionare e a proporre i giochi di roulette online. In questo modo i giocatori possono continuare a dedicarsi alla loro passione da casa in totale sicurezza, senza dover né uscire né sacrificare il loro passatempo. L'influenza del lockdown sull'industria del gioco è stato e continua ad essere grande, nei fatti spingendo i giocatori sempre più verso il gioco online.

Ma il gioco online non è solo legato alle scommesse. In rete infatti è anche possibile giocare gratis, sia sui siti di casinò che offrono una versione gratuita dei loro giochi, e sia nei vari siti di giochi gratis che propongono anche i classici giochi come la roulette. È un grande passo in avanti, per la prima volta si riesce a combinare passione, sicurezza e risparmi in una parola sola: online!

10/11/2020 12:31
Alessandro

(letto 720 volte)

Se hai stampato queste pagine, ricordati di cestinarle nel raccoglitore della carta.
If you print these pages don't forget to trash them in a recycle bin.