il Tacco di Bacco

I giochi da casinò online più popolari in Italia

I giochi da casinò online più popolari in Italia

I casinò online hanno certamente rivoluzionato il mondo del casinò, soprattutto in Italia, dove fino a poco più di dieci anni fa era possibile giocare soltanto nelle quattro case da gioco autorizzate. Con i casinò online tutti hanno potuto iniziare a giocare dal proprio computer e successivamente dal proprio telefono.

Nel corso degli anni, i casinò online hanno aumentato esponenzialmente la loro popolarità e tale processo è stato ulteriormente velocizzato durante il periodo della pandemia di Covid. Considerando la grande passione degli italiani per il gioco, ci siamo chiesti quali fossero i giochi da casinò più popolari in Italia, che si possono trovare nei casinò online ADM (autorizzati dall'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli).

Slot

Le slot machine online sono di gran lunga i giochi più popolari nei casinò online italiani. Lo erano già prima del loro arrivo online, ma sul web hanno aumentato di molto la loro popolarità. Questo enorme successo si deve principalmente all'opportunità di vincere somme elevate anche con piccole giocate. I montepremi di alcune slot oggi arrivano anche a somme milionarie.

Un altro aspetto che ha favorito la popolarità delle slot dei casinò online è la vasta offerta, che non si limita solo alla qualità ma che oggi va soprattutto nella direzione della qualità. Ciascuna slot presenta una propria narrazione, con un protagonista e una storia, il tutto immerso in un tema composto da grafiche ed effetti sonori di alta qualità, composti appositamente per il singolo gioco. Alcune slot per tale motivo sono considerate di fatto dei veri e propri videogame.

Ma l'evoluzione tecnologica a volte non basta a spiegare il successo di una slot. Infatti, alcune slot come ad esempio la Slot machine Gallina, sono diventate estremamente popolari per la simpatia che i giocatori hanno maturato verso il gioco in sé, che è risultato piacevole per la sua grafica e le sue protagonista, ovvero una gallina che come in una antica favola e in un antico detto, riesce a produrre delle uova d'oro (e non solo) e far vincere al giocatore dei premi interessanti.

Roulette

La roulette è certamente il gioco più popolare nella storia dei casinò e si potrebbe anche definire il simbolo del casinò. I tavoli di roulette che tanto hanno attirato milioni di persone in tutto il mondo, oggi sono offerti dai casinò online che li offrono sia in modalità software che in modalità live, ovvero con dei tavoli in diretta video, condotti da croupier in carne ed ossa con i quali i giocatori possono interagire in tempo reale tramite chat.

Il successo della roulette online sui casinò italiani si deve al fatto che rappresentano l'esperienza di gioco più vicina a quella reale nei casinò online. Si può dire che riescano a trasportare il giocatore in una dimensione molto vicina a quelle delle case da gioco tradizionali. A questo si aggiunge anche il fatto che vi sono diverse varianti di roulette alle quali giocare, oltre alle tradizionali Europea, Francese e Americana (multiball, con jackpot, football roulette ecc.)

Le roulette dal vivo online consentono anche di comunicare con gli altri giocatori durante il gioco, oltre che con i/le croupier, cosa che rende il tutto più coinvolgente e divertente. Si crea un po' di competizione tra i giocatori ma ci si scambia anche consigli sulle strategie da seguire.

Blackjack

Chi non frequenta i casinò online non se l'aspetterebbe di trovare il blackjack tra i giochi più popolari e invece da anni è uno dei giochi più amati. Questa popolarità, va detto, si deve soprattutto alla possibilità di giocare in modalità live, con i tavoli dal vivo.

Probabilmente, oltre che alla modalità di gioco live con dei/delle croupier di bell'aspetto, il successo del blackjack si deve a due fattori. Il primo è che è un gioco di breve durata e quindi si possono effettuare numerose partite e viverne le relative emozioni (anche legate alla possibile vincita di soldi) in un breve lasso di tempo. Il secondo è che è un parente del Sette e Mezzo, il nostro gioco di carte tradizionale che in numerosi giocatori risveglia anche tanti ricordi legati soprattutto alle feste natalizie e di capodanno.

Il mondo del casinò online è in continua evoluzione e nessuno può dire con certezza quali saranno i giochi più popolari tra qualche anno. Saranno ancora i tre appena menzionati?

22/12/2021 12:36
Alessandro

(letto 637 volte)

Se hai stampato queste pagine, ricordati di cestinarle nel raccoglitore della carta.
If you print these pages don't forget to trash them in a recycle bin.