Nel corso del secondo trimestre del 2021 è nato un nuovo player nel panorama delle offerte per la casa. Stiamo parlando di JustSpeed, il nuovo marchio di casa del Gruppo Linkem SpA in campagna TV da fine ottobre. L’obiettivo del Gruppo Linkem SpA è stato quello di raggiungere sempre più persone con la banda larga; con la creazione di JustSpeed la compagnia ha deciso di rivolgersi direttamente ad una clientela particolarmente esigente, caratterizzata da gamer ed appassionati di streaming. JustSpeed offre ai suoi clienti solo il meglio presente sul mercato, ossia la tecnologia FTTH (Fiber To The Home) che consente prestazioni molto superiori rispetto all’ADSL.
JustSpeed: cosa prevede l’offerta
Tutti coloro che decidono di sottoscrivere l’abbonamento con JustSpeed riceveranno in comodato d’uso gratuito il modem Speed Box. Il costo dell’offerta è di 29,90 euro mensili. Tuttavia, per i primi sei mesi tale prezzo si abbassa ulteriormente a 19,90 euro. Sottoscrivendo l’abbonamento non si riceverà solo il modem Speed Box, ma si avrà anche diritto all’assistenza gratuita 7 giorni su 7 ed al servizio di attivazione. Le prestazioni di JustSpeed possono raggiungere fino a 2,5 Gbps in download e fino 300 Mbps in upload.
JustSpeed: le recensioni positive
Le recensioni, i voti ed i commenti presenti online confermano che JustSpeed è un servizio professionale ed efficiente, senza “sorprese in bolletta”. Non solo si elogiano i costi contenuti di JustSpeed, che risultano “accessibili” anche dopo i primi sei mesi, ma vengono messe in luce anche altre peculiarità del servizio, come in questo commento pubblicato su Facile.it: “Il servizio clienti è il vero punto di forza di JustSpeed, visto che gli operatori sono sempre disponibili e in grado di risolvere eventuali problematiche in modo tempestivo”. I clienti online consigliano il servizio offerto da JustSpeed “senza esitazioni” anche perché detiene un “buon rapporto qualità prezzo”. L’assistenza di JustSpeed, che è attiva 7 giorni su 7, viene considerata “molto puntuale” e gli operatori risultano essere molto preparati, “in grado di fornire risposte precise e chiare alle varie richieste”. Dunque, il quadro che si delinea dalle recensioni degli utenti risulta essere molto positivo ed in linea con la proposta del brand di casa Linkem SpA.
Le esperienze relative a JustSpeed che si trovano sui principali canali di recensioni online sono molto positive. Infatti, su Facile.it il servizio offerto dal marchio di casa Linkem SpA ha ricevuto una valutazione complessiva di 3,8 su 5, mentre su Trustpilot, altra piattaforma di recensioni online, il marchio JustSpeed ha ricevuto una valutazione di 3,7 su 5. In questa seconda piattaforma possiamo addirittura trovare un commento che afferma che JustSpeed è “uno spettacolo”.
JustSpeed: la copertura in costante espansione
Come emerge anche da atti legislativi, l’obiettivo dell’Italia è quello di alimentare sempre di più la diffusione della fibra ultraveloce. Ovviamente, il marchio JustSpeed non vuole arrestare la sua crescita. Infatti, nel 2021 la copertura della Rete Internet andava ad inglobare già 1.500 Comuni, ma gli obiettivi sono molto più ambiziosi. Infatti, superati oggi i 2.100 Comuni tra i quali spiccano anche aree rurali e poco densamente popolate finora prive di un servizio di connettività Ultra broadband, nei primi mesi del 2022 si mira a raggiungere circa 2500 Comuni in tutt’Italia. Per scoprire se la tua area geografica risulta essere coperta dal servizio di JustSpeed basta semplicemente consultare il sito JustSpeed.it inserendo i dati relativi ad indirizzo e Comune e selezionando l’opzione “Verifica copertura”. E se l’area non risulta coperta dalla connessione JustSpeed? In questo caso l’utente potrà lasciare i suoi dati in modo da essere ricontattato una volta che la copertura sarà estesa. Per dubbi circa la copertura del servizio si rimanda alle informazioni su https://justspeed.it/. Il sito è la fonte più aggiornata sull’estensione del servizio.
09/02/2022 16:38
Alessandro
(letto 585 volte)
La redazione declina ogni responsabilità nel caso in cui le informazioni fornite su www.iltaccodibacco.it siano errate, mancanti o incomplete.
Progettato e realizzato in Italia - 2025 © - il Tacco di Bacco
Se hai stampato queste pagine, ricordati di cestinarle nel raccoglitore della carta.
If you print these pages don't forget to trash them in a recycle bin.