Gipsyland 2022: Masseria Montereale diventa un'enorme festa gitana con spettacoli e tanta musica
di Angela Maria Centrone
Tantissima musica e spettacoli circensi in un’atmosfera gitana, questo è il Gipsyland, una festa di due giorni che ormai da anni registra il tutto esaurito ed è diventata uno degli eventi da non perdere in Puglia.
Probabilmente il successo del Gipsyland è da attribuire ad un’offerta multipla di musica, dal rockabilly all’elettronica, e alle diverse attività dedicate anche ai bambini. Questo sicuramente garantisce ampie fasce di pubblico.
Nuovamente ospite lo scorso fine settimana della Masseria Montereale di Cisternino, questo grosso evento ricorda un po’ il Paese dei Balocchi, senza le controindicazioni della famosa fiaba di Collodi: un luogo in cui godersela e dimenticare le brutture del mondo.
Allestimenti suggestivi e un bellissimo videomapping sulla facciata della Masseria accolgono la grande massa di gente accorsa (davvero tanta, forse troppa!
ndr), ma tutto sommato la festa si è svolta in un bel clima gioioso senza troppi intoppi.
Forse si potevano organizzare meglio le casse e gli spillatori della birra, un po’ esigui rispetto alla richiesta.
Il dj set di Alex Neri con Francesco Farfa davvero degno di nota con chiusura finale magnifica sulle note del brano di Franco Battiato “Il vento caldo dell’estate” cantato da Alice. Sontuosi!
La nota stonata: all’ingresso ci hanno detto, in maniera perentoria e sgradevole, che una volta dentro non saremmo potuti uscire se non per andar via. Siamo consapevoli che serve ad evitare il viavai di gente che si porta gli alcolici nel parcheggio (da non biasimare dato che un cocktail costava 10 euro), ma in ogni caso, considerato il costo del biglietto, non si fa!