il Tacco di Bacco

I concerti internazionali più attesi del 2023 in Italia

I concerti internazionali più attesi del 2023 in Italia

L’attività concertistica internazionale sta tornando su livelli particolarmente sostenuti e, dunque, non bisogna stupirsi del fatto che nel 2023 il calendario di artisti internazionali di passaggio nel nostro Paese sia molto ricca.

Ma quali sono i concerti di artisti internazionali che sarebbe bene segnare sul proprio calendario nel corso del prossimo anno? Considerato che i concerti musicali sono una delle attività di intrattenimento preferite dagli italiani insieme a cinema, mostre, musei, casinò e eventi sportivi, abbiamo cercato di riepilogare i più importanti!

Michael Bublé

Il cantante canadese è un evergreen nel periodo natalizio, ma se si ha la possibilità di attendere il mese di febbraio si avrà la possibilità di ammirarlo anche da noi: il 4 e il 5 del mese Bublé sarà infatti impegnato in una doppia data al Mediolanum Forum di Assago.

Jethro Tull

I Jethro Tull sono uno dei nomi più celebri della musica internazionale. Con un pubblico composto da un nutrito mix di generazioni, la band sarà di scena il 12 febbraio all’Auditorium Parco della Musica di Roma e il 14 febbraio al Teatro Auditorium di Bologna.

Yungblud

È una delle giovani star più amate del mondo pop rock internazionale. Con tutto il suo carico di energia e di irriverenza, Yungblud sarà il 10 marzo al Mediolanum Forum di Assago.

Roger Waters

Quello di Waters è un nome che non ha certamente bisogno di presentazioni. Bassista e cantante dei Pink Floyd, Roger Waters ha proseguito la sua carriera solista trascinando con sé un folto gruppo di seguaci. Il suo arrivo in Italia è previsto per il 27, 28 marzo e 1 aprile al Mediolanum Forum di Assago e il 28 e 29 aprile 2023 alla Unipol Arena di Casalecchio di Reno. Nell’attesa, con le dovute proporzioni del caso, potete assistere al tributo di alcune band.

Avril Lavigne

Avril Lavigne non è più la ragazzina di Skater Boy ma, non per questo, ha perso carica e verve. Chi la segue da 20 anni potrà certamente trovare soddisfazione nel sapere che l’artista canadese si esibirà il 23 aprile alla Kisene Arena di Padova e il 24 aprile al Mediolanum Forum di Assago.

Joe Satriani

Con il suo The Shapeshifting Tour Joe Satriani è atteso da una ricca serie di date nel nostro Paese. Si comincia il 24 aprile al Teatro Del Verme di Milano per seguire il 26 al Teatro augusteo di Napoli, il 28 al Teatro Politeama Greco di Lecce, il 29 all’Auditorium Conciliazione di Roma e il 30 al Teatro Verdi di Firenze. Il 2 maggio si chiude al Teatro Europaditorium di Bologna.

Bruce Springsteen

Anche il boss sbarca in Italia nel 2023 e lo fa in compagnia della sua inseparabile E-Street Band. L’appuntamento è triplo: 18 maggio al Parco Urbano Bassani di Ferrara, 21 maggio al Circo Massimo di Roma, 25 luglio all’Autodromo Nazionale di Monza.

Coldplay

Sono ben sei le date di Christ Martin e soci in Italia. Il 21 e il 22 giugno l’appuntamento è allo Stadio Diego Armando Maradona di Napoli, mentre il 25, 26, 28 e 29 giugno sarà la volta dello Stadio San Siro di Milano.

Depeche Mode

Il Memento Mori Tour arriva in Italia con tre date imperdibili: il 12 luglio allo Stadio Olimpico di Roma, il 14 luglio allo Stadio San Siro di Milano e il 16 luglio allo Stadio Dall’Ara di Bologna.

Muse

Sono due gli eventi italiani dei Muse: il 18 luglio allo Stadio Olimpico di Roma e il 22 luglio allo Stadio San Siro di Milano.

Blur

Concludiamo infine con l’unica tappa italiana, attesissima, per i Blur: Damon Albarn e i suoi saranno infatti al Lucca Summer Festival di Lucca, il 22 luglio 2023.

30/12/2022 09:15
Alessandro

(letto 1376 volte)

Se hai stampato queste pagine, ricordati di cestinarle nel raccoglitore della carta.
If you print these pages don't forget to trash them in a recycle bin.