il Tacco di Bacco

Easy-Quizzz: il miglior alleato per superare il concorso STEM

Easy-Quizzz: il miglior alleato per superare il concorso STEM

Lista dei contenuti


Quest’anno ci riuscirai, te lo senti!

È da tanto tempo che aspetti di poterti sedere su quella cattedra per insegnare la tua materia preferita: la matematica. Ora che il concorso STEM è diventato annuale le probabilità di riuscire a passarlo sono notevolmente aumentate. Hai tutti i requisiti necessari per partecipare, devi solo capire quando uscirà il bando 2023.

Per non farti cogliere impreparata hai già cominciato a studiare. Se riuscissi anche ad esercitarti sui quiz concorso scuola potresti arrivare al giorno dell’esame con la giusta dose di carica e sicurezza.

Come farlo? Semplice, servendoti dei simulatori di quiz e concorsi presenti sul web. Easy-Quizzz è il migliore di tutti. Se non ne hai mai sentito parlare diamogli uno sguardo insieme: solo così potrai decidere se avvalerti o no del suo aiuto.

Perchè Easy-Quizzz, è il migliore tra i simulatori di quiz del web?

I simulatori di quiz e concorsi semplificano notevolmente il lavoro di chi si prepara ad una prova d’esame, in quanto aiutano a individuare e colmare le lacune presenti. Il team che ha ideato Easy-Quizzz era ben conscio di ciò e ha strutturato il portale in maniera tale da permettere a chiunque lo utilizzi di poter testare la propria preparazione a 360° .

La struttura semplice e pulita della home page di questa piattaforma mette subito a suo agio l’utente. Ad accoglierlo una simpatica ed entusiasta signorina sorridente, che mette buonumore solamente a guardarla.

Le informazioni sull’utilizzo del simulatore vengono date in maniera chiara e concisa, utilizzando frasi semplici ma esaustive. Arrivare al quiz di proprio interesse è un gioco da ragazzi. Lo si può fare seguendo passo per passo le istruzioni che vengono date nelle pagine che si apriranno dopo i vari click.

Come sono strutturati i quiz su Easy-Quizzz

Vediamo quindi come sono strutturati i quiz in questa piattaforma prendendo in considerazione proprio la prova d’esame del concorso STEM. Solo così potrai capire se Easy-Quizzz è il simulatore concorso stem che fa per te.

Innanzitutto cerchiamo il test di nostro interesse andando nella barra situata nella parte alta della home page, dove i concorsi sono suddivisi per categorie. Clicchiamo su Scuola visto che è quella che ci riguarda.

Nella casella Cerca quiz, posizionata sulla sinistra della schermata che si apre, possiamo inserire il nome della prova d’esame che stiamo cercando, senza perdere tempo a scorrere tutte quelle riguardanti la categoria da noi scelta. Scriviamo quindi Quiz STEM matematica nello spazio con la lente…et voilà: in due semplicissimi passaggi abbiamo già trovato quello che cercavamo.

Quiz STEM matematica

La schermata che ci appare dopo aver cliccato su Concorso STEM A-26 ci dà la possibilità di iniziare subito il test. Sarebbe un peccato però non soffermarsi a leggere le tante informazioni utili che ci vengono fornite man mano che la pagina scorre. Tra esse si possono trovare anche tanti consigli sul come prepararsi al meglio alla prova d’esame.

Pigiando su Inizia quiz si entra nel vivo della prova.

Le domande a nostra disposizione, se decidiamo di utilizzare la versione demo di Easy-Quizzz, sono solo 10. Bastano e avanzano per avere un’idea di come funziona il tutto prima di decidere di sottoscrivere l’abbonamento al portale Easy-Quizzz.

Il quiz può essere eseguito in modalità pratica, cioè scegliendo un determinato argomento e impostando vari parametri come durata, numero di domande, percentuale di superamento ecc, o in modalità esame che ci permette di effettuare una prova strutturata allo stesso modo dei test ufficiali.

Per verificare se le risposte date sono esatte ci si può servire della funzione Learning mode, se selezionata prima di iniziare a rispondere nel menù a tendina che troviamo alla destra della schermata.

Vediamo come funziona:

Ops…cominciamo proprio male! Sapere sul momento la risposta corretta, ci permette di apprendere mentre facciamo il test proprio in fase di prova. Si unisce, in altre parole, la pratica alla teoria, lavorando proprio sulle lacune.

A fine test ci verrà indicato se abbiamo o no superato la prova, quante domande abbiamo sbagliato, il tempo impiegato per completare il quiz e ci verranno fornite tante altre informazioni utili per poter migliorare la nostra preparazione.

Vantaggi dell’abbonamento a Easy-Quizzz

Se pensi che il metodo del simulatore Easy-Quizzz possa aiutarti a prepararti al meglio al tuo esame non ti resta che sottoscrivere l’abbonamento. Così facendo avrai a disposizione tantissimi test da eseguire e una comodissima App da scaricare sul tuo cellulare.

Questa contiene tutte le funzioni del simulatore web, è sincronizzata con esso e funziona pure offline. È sicuramente uno strumento molto utile per testare la tua preparazione in qualunque momento e luogo ti trovi.

Stavolta ce la farai!

Con Easy-Quizzz al tuo fianco le possibilità di successo raddoppieranno! Ora senti che la motivazione e la sicurezza sono cresciute, vero? Bene approfitta di questo per concentrarti ancora meglio nello studio. Potrai trovare il tuo bando di concorso nel sito del Ministero dell’Istruzione e del Merito. Ricorda di entrarci periodicamente se non vuoi perderti tutti gli aggiornamenti.

Io incrocerò le dita per te!

25/01/2023 00:00
Redazione - il Tacco di Bacco

(letto 389 volte)

Se hai stampato queste pagine, ricordati di cestinarle nel raccoglitore della carta.
If you print these pages don't forget to trash them in a recycle bin.