Comicon Napoli, festival dedicato al fumetto, all'animazione e ai giochi, è pronto a fare il suo ritorno a Napoli dal 28 aprile all'1 maggio 2023, presso la Mostra d'Oltremare del capoluogo campano. E l'organizzazione dell'evento non si è fatta attendere nel fornire i primi nomi di artisti che saranno presenti durante i quattro giorni di fiera.
La lista degli ospiti che si aggiungeranno alla lineup di Comicon Napoli 2023 si prospetta già molto interessante, con nomi di artisti di fama internazionale e talenti emergenti del panorama italiano. Tra fumettisti, illustratori e cosplayer, il festival si preannuncia un'occasione imperdibile per gli appassionati del mondo del fumetto e dell'intrattenimento.
Il nome di spicco è quello di Jim Lee, attuale direttore creativo di DC Comics e fumettista americano di fama internazionale. Lee è celebre per il suo lavoro sugli X-Men degli anni '80 e '90 e per la sua grande creatività. A Lee sarà dedicata anche una mostra intitolata "Jim Lee - The Italian Way. Fumetti, progetti ed esperienze vissute in Italia", che ne ripercorrerà la carriera e i momenti più significativi.
Un’esposizione dei momenti del percorso di vita di uno dei personaggi più iconici del panorama attuale del fumetto e dell’illustrazione. Un’occasione di ispirazione per i tanti talenti sparsi per il mondo che vivono di immaginazione e contaminazione, di frequente spalla a spalla con quel 42% di frequentatori dei coworking che sono professionisti freelance e favoriscono il fermento culturale.
Fra i grandi nomi stranieri sarà presente anche Daniel Warren Johnson, autore americano di opere come "Extremity" e "Wonder Woman: Terra morta", che presenterà in anteprima il suo ultimo fumetto autoprodotto, "Do a Powerbomb!".
Tra gli ospiti italiani, invece, spiccano i nomi di Simone Bianchi, celebre disegnatore per Marvel e DC Comics, e di Sio, Dado, Fraffrog e Giacomo Bevilacqua, che al festival debutteranno con la loro nuova casa editrice e studio creativo, Gigaciao, presentando la loro prima novità editoriale.
Ma non è tutto! Non mancheranno i cosplayer professionisti, come Lavlien e Wolfot, noti per le loro interpretazioni dei personaggi di Eren e Levi de "L'attacco dei giganti". Una continua commistione fra realtà e fantasia, che sfocia nell’innovazione tecnologica più avveniristica come “Destinazione UCBM”.
Comicon Napoli 2023 si preannuncia dunque come una manifestazione imperdibile per tutti gli appassionati di fumetti, giochi e animazione.
Napoli
Mostra d’Oltremare
Padiglioni 1-2-3-3B-4-5-6-10-aree esterne
Viale Kennedy 54
22/02/2023 22:00
Redazione - il Tacco di Bacco
(letto 471 volte)
La redazione declina ogni responsabilità nel caso in cui le informazioni fornite su www.iltaccodibacco.it siano errate, mancanti o incomplete.
Progettato e realizzato in Italia - 2024 © - il Tacco di Bacco
Se hai stampato queste pagine, ricordati di cestinarle nel raccoglitore della carta.
If you print these pages don't forget to trash them in a recycle bin.