Di Angela Maria Centrone
Ma che i Verdena dovrebbero essere patrimonio nazionale si può dire?
Ieri sera, quarta serata di Locus Festival: traghettati adeguatamente prima da WU-LU e poi dai Bad Spencer Blues Explosion verso il live cuore della serata, ovvero quello dei Verdena e delle loro sonorità inconfodibili, ancora una volta ci convinciamo che Alberto, Luca e Roberta rappresentino qualcosa di unico nel nostro Paese e non è un caso che siano spesso definiti i Nirvana italiani.
L’accuratezza tecnica, i testi a servizio della musica, le sonorità potenti e ipnotiche sono il marchio di fabbrica di una band che non ha mai ricercato i riflettori, ma solo la sperimentazione e l’espressione di una maniera di fare musica che coincide anche con un modo di vivere e stare al mondo.
Volevamo magia e l’abbiamo avuta! Ottima la conclusione con le trascinanti percussioni di Ninos du Brasil, questa sera il gran finale a Masseria Ferragnano con Jeff Mills, The Comet is Coming, Sun Ra Arkestra e Cosmic Renaissaince.
Poi il Locus Festival 2023 si chiuderà in bellezza il 1° settembre con un imperdibile Robert Plant a Bari.
14/08/2023 14:00
Angela Maria Centrone
(letto 524 volte)
Castagnole Lanze |
Venerdì 29 agosto 2025 |
Si balla con il live degli Explosion - Festival Contro |
|
Cerca gli spettacoli online e vivili offline. Il Tacco di Bacco è uno strumento pensato per migliorare la qualità della nostra vita: un'esistenza piena si basa su connessioni autentiche, che crediamo nascano solo nel mondo reale. Per questo abbiamo creato un'agenda che orienta, non una community che trattiene. Noi vi diamo il mezzo, voi trovate il fine.
La redazione declina ogni responsabilità nel caso in cui le informazioni fornite su www.iltaccodibacco.it siano errate, mancanti o incomplete.
Progettato e realizzato in Italia - 2025 © - il Tacco di Bacco
Se hai stampato queste pagine, ricordati di cestinarle nel raccoglitore della carta.
If you print these pages don't forget to trash them in a recycle bin.