il Tacco di Bacco

Ad Agerola si terrà il NAIF Balfolk Festival, primo Festival del Balfolk in Campania

Ad Agerola si terrà il NAIF Balfolk Festival, primo Festival del Balfolk in Campania

Anche in Campania si terrà il primo Festival del Balfolk, precisamente ad Agerola, comune in provincia di Napoli a pochi passi dalla Costiera Amalfitana. L’evento si terrà da venerdì 3 novembre a domenica 5 novembre 2023 e sarà una full immersion che comprende più attività. Si va dai concerti dal vivo passando per gli atelier di danza che faranno da sugello a tanti momenti ludici in una location che davvero è a pochi passi dal mare.

Cosa si farà al NAIF Balfolk Festival

Al NAIF Balfolk Festival, questo è il nome che è stato dato all’evento organizzato dall’associazione Neapolis Balfolk, sono previste diverse attività, tra cui un pomeriggio di danze all’aperto che consentiranno a chi è esperto di divertirsi in un panorama fantastico e chi, invece, è meno esperto di poter imparare tutti i passi necessari.

E se proprio si vuole un break, magari dedicandosi anche ad altre attività come cimentarsi in vari giochi online o ai casino stranieri con bonus senza deposito per tentare la fortuna, ci sono dei bar nei dintorni per poter riposarsi, magari sorseggiando un drink o gustando un aperitivo.

Ampio spazio verrà dato ai concerti dal vivo. Tra le band e gli ospiti presenti ci saranno Loogaroo, Les Bottines Artistiques, Maxime Chevrier - Michaël Auger (Arbadétorne), Airboxes, Duo De Schepper – Souvandjiev, Pablo Golder, Guus Herremans, Cheffolk e Le Sette Bocche.

Inoltre, nessun problema per quanto concerne l’alloggio: sono disponibili numerose, splendide camere nel Campus Principe di Napoli, sede dell'evento, oltre alcuni posti in ostello, bungalow ed un'area sosta camper e camping in una struttura a breve distanza. Inoltre, per gustare qualcosa di tipico ci sono ben tre ristoranti con menù in convenzione, su prenotazione.

Chi è Neapolis Balfolk

Neapolis Balfolk è un’associazione napoletana nata nel 2018 che durante l’inverno offre la possibilità di seguire dei corsi di danze francesi, di vari livelli: da quello base a quello più avanzato, in modo da far diffondere la passione per questo tipo di danze.

I componenti dell’associazione hanno diversi anni di pratica in questo tipo di danze e alcuni di essi hanno partecipato a vari Festival che si sono tenuto nel resto d’Italia e anche all’estero. Neapolis Balfolk, inoltre, organizza e ha organizzato anche concerti dal vivo che hanno visto la presenza di numerosi artisti che si sono esibiti di fronte a decine di persone.

Nel momento in cui si scrive, sono aperte le pre-iscrizioni in modo da consentire una migliore organizzazione al riguardo. Per poter pre-iscriversi e leggere le condizioni, c’è un apposito modulo che si può trovare nell’evento su Facebook.

Inoltre, è prevista la possibilità di cercare anche dei compagni di stanza, qualora si fosse da soli e, almeno all’inizio, si vuole essere in compagnia. Anche se, comunque, basta semplicemente farsi prendere dall’energia positiva di queste danze per essere coinvolti e vivere una esperienza che non si potrà dimenticare facilmente.

Per maggiori informazioni, infine, si può andare nella pagina Facebook di Neapolis Balfolk, che ha lo stesso nome dell’associazione.

23/08/2023 23:00
Alessandro

(letto 423 volte)

Se hai stampato queste pagine, ricordati di cestinarle nel raccoglitore della carta.
If you print these pages don't forget to trash them in a recycle bin.