di Angela Maria Centrone
L'iconica Grave delle Grotte di Castellana, una meraviglia sotterranea che vanta milioni di anni di storia geologica, ieri sera, è stata teatro eccezionale di un'indimenticabile serata musicale nell'ambito della rassegna “Natale alle Grotte”: Carmen Consoli ha regalato al pubblico un concerto intenso e coinvolgente.
La Cantantessa con la sua voce potente e la sua presenza magnetica, ha offerto uno spettacolo eclettico che ha spaziato attraverso i suoi brani più amati. L'apertura acustica con "Parole di burro" ha dato il via a un viaggio emozionale attraverso la sua carriera, che ha fatto tappa nella cara Sicilia, attraverso i brani in dialetto, passando per momenti toccanti con “Blunotte” ed una conclusione rock con “Venere”.
Perfetta l'intesa con le chitarre di Massimo Roccaforte e il violino di Adriano Murania, un sodalizio palpabile che ha aggiunto profondità alla performance.
La sua ironia e la sua interazione con il pubblico sono state quel tocco di intimità che normalmente trasforma un concerto in un'esperienza condivisa tra l'artista e gli spettatori.
L'atmosfera magica di ieri si prepara a dare il via al capitolo conclusivo della rassegna “Natale alle Grotte” stasera con il concerto dei Neri per Caso.
23/12/2023 00:00
Angela Maria Centrone
(letto 718 volte)
Cosenza |
Venerdì 5 dicembre 2025 |
Carmen Consoli |
|
Cerca gli spettacoli online e vivili offline. Il Tacco di Bacco è uno strumento pensato per migliorare la qualità della nostra vita: un'esistenza piena si basa su connessioni autentiche, che crediamo nascano solo nel mondo reale. Per questo abbiamo creato un'agenda che orienta, non una community che trattiene. Noi vi diamo il mezzo, voi trovate il fine.
La redazione declina ogni responsabilità nel caso in cui le informazioni fornite su www.iltaccodibacco.it siano errate, mancanti o incomplete.
Progettato e realizzato in Italia - 2025 © - il Tacco di Bacco
Se hai stampato queste pagine, ricordati di cestinarle nel raccoglitore della carta.
If you print these pages don't forget to trash them in a recycle bin.