di Angela Maria Centrone
L'iconica Grave delle Grotte di Castellana, una meraviglia sotterranea che vanta milioni di anni di storia geologica, ieri sera, è stata teatro eccezionale di un'indimenticabile serata musicale nell'ambito della rassegna “Natale alle Grotte”: Carmen Consoli ha regalato al pubblico un concerto intenso e coinvolgente.
La Cantantessa con la sua voce potente e la sua presenza magnetica, ha offerto uno spettacolo eclettico che ha spaziato attraverso i suoi brani più amati. L'apertura acustica con "Parole di burro" ha dato il via a un viaggio emozionale attraverso la sua carriera, che ha fatto tappa nella cara Sicilia, attraverso i brani in dialetto, passando per momenti toccanti con “Blunotte” ed una conclusione rock con “Venere”.
Perfetta l'intesa con le chitarre di Massimo Roccaforte e il violino di Adriano Murania, un sodalizio palpabile che ha aggiunto profondità alla performance.
La sua ironia e la sua interazione con il pubblico sono state quel tocco di intimità che normalmente trasforma un concerto in un'esperienza condivisa tra l'artista e gli spettatori.
L'atmosfera magica di ieri si prepara a dare il via al capitolo conclusivo della rassegna “Natale alle Grotte” stasera con il concerto dei Neri per Caso.
23/12/2023 00:00
Angela Maria Centrone
(letto 695 volte)
Cosenza |
Venerdì 5 dicembre 2025 |
Carmen Consoli |
|
La redazione declina ogni responsabilità nel caso in cui le informazioni fornite su www.iltaccodibacco.it siano errate, mancanti o incomplete.
Progettato e realizzato in Italia - 2025 © - il Tacco di Bacco
Se hai stampato queste pagine, ricordati di cestinarle nel raccoglitore della carta.
If you print these pages don't forget to trash them in a recycle bin.