Per ottenere un reddito stabile nel Texas Hold'em, devi lavorare sulla componente teorica del gioco. Meno spesso farai errori in una mano su 7signscasinos.it, che appartiene a 7signs, meno soldi andranno ai tuoi avversari.
Nel poker, non è possibile vincere tutte le mani. Un giocatore può essere in testa con una coppia di pocket king al preflop e ritrovarsi dietro al range dell'avversario quando esce un board basso e monotono. È importante ridurre al minimo le perdite di denaro e capire come agire razionalmente nella mano. Questo ti permetterà di vincere più spesso a poker a 7signs e di renderlo più redditizio.
Il limp è una chiamata di 1 bb sulla puntata preflop del big blind. Nel poker, è preferibile aprire le mani con un rilancio per i seguenti motivi:
- Gli Open Limp non comportano un minor numero di giocatori in una mano. Più avversari ci sono in una sessione, più alta è la probabilità che il tuo avversario abbia una mano forte. Giocare uno contro uno è molto più facile.
- Il limp non può aumentare la fold-equity in preflop, non dà la possibilità di rubare i bui.
- Limpare mani forti non ha senso: non ti permette di costruire un grande piatto fin dal preflop. Con un range premium, devi mettere subito del denaro nel piatto per eliminare lo stack del tuo avversario al turn o al river.
- Il giocatore successivo al tavolo può utilizzare un Isolate o un Raise - la maggior parte dei giocatori con una mano debole sceglie di Limp, quindi il range è considerato un flop.
Un giocatore che entra in una mano solo con mani forti è chiamato "giocatore stretto". Se il prossimo giocatore al tavolo a 7signs è un avversario aggressivo che può spesso fare 3-bet e andare all-in, allora questa strategia è appropriata.
La posizione influisce notevolmente sul range di apertura con un raiser. Dall'UTG iniziale, l'HJ è un range di mani più ristretto. Ci sono 4-5 avversari seduti dietro al giocatore che non hanno ancora puntato. La probabilità che abbiano una mano forte è alta. Sul batton, il range di apertura sarà molto ampio. Con due avversari sui blinds dietro di lui, la fold equity aumenta.
La strategia over-tight è prevedibile. Gli avversari entreranno con un'alta percentuale di mani, ma folderanno in caso di 3-bet. Devi trovare un equilibrio nel gioco, prendendo le carte di apertura di ogni posizione al tavolo come base per un raiser preflop.
Il gioco loose è l'altro estremo quando un giocatore entra in una mano con un ampio range. Sono tipici i limp, le frequenti chiamate preflop e i multi-pot. L'avversario può iniziare a puntare spesso 3-bet, agendo in modo aggressivo nel postflop.
Nel Texas Hold'em è favorevole per un giocatore vedere il flop con pocket aces o kings. In altri casi, è meglio fare 3-bet, 4-bet con mani adeguate e ottenere il piatto in 7signs.
L'overplaying di una mano è uno dei principali errori nel poker. Si tratta di investire una grande quantità di denaro in una situazione inadeguata.
Ad esempio: un giocatore di poker in early position apre una coppia di regine pocket e viene chiamato dal giocatore sul big blind. Il flop 8-7-5 è più adatto al range dell'avversario, poiché il BB è difeso da connectors, coppie piccole e low-kicker Ah. L'avversario potrebbe avere nel suo spettro coppie medie, 8-7, 7-6, 9-6. È razionale checkare o fare una piccola puntata con le pocket queens e foldare in caso di rilancio. In questo caso ci sono troppo pochi bluff nel range del big blind.
Nel poker, è importante giocare d'iniziativa. Se hai una mano forte, è preferibile iniziare a raccogliere equity fin dal preflop per poter fare un grande piatto al river.
In molti casi, il gioco passivo si tradurrà in undercard. Se in una mano lo shortfall è di 1 dollaro, in cento casi sarà di 100 dollari.
Slowplay - azioni passive nelle prime strade dello scambio. È rilevante quando ci sono note sull'avversario riguardo al gioco del perdente, frequenti bluff con una mano scadente, aggressività inappropriata. È necessario lasciare che l'avversario rinunci al suo stack.
30/07/2024 00:00
Redazione - il Tacco di Bacco
(letto 243 volte)
La redazione declina ogni responsabilità nel caso in cui le informazioni fornite su www.iltaccodibacco.it siano errate, mancanti o incomplete.
Progettato e realizzato in Italia - 2025 © - il Tacco di Bacco
Se hai stampato queste pagine, ricordati di cestinarle nel raccoglitore della carta.
If you print these pages don't forget to trash them in a recycle bin.