di Angela Maria Centrone
Locus Festival sta celebrando la XX edizione alla grande. Dopo i grandi eventi di giugno e luglio - Calcutta, Simple Minds e Marcus Miller - la rassegna è entrata nel periodo più intenso, ospitando già lo scorso 7 agosto Fat Freddy's Drop e Channel One nella Masseria Ferragnano a Locorotondo.
Nella notte delle stelle del 1o agosto è stata la volta degli attesissimi Subsonica. Ad aprire la serata, una piacevole sorpresa: Marta Del Grandi, che ha sostituito all'ultimo minuto Daniela Pes, assente per motivi di salute.
Dopo una lunga attesa, i Subsonica hanno poi preso il palco, restituendo al pubblico un show strepitoso, carico di energia. È stato un vero viaggio spaziale, durante il quale ci siamo completamente immerso nella "bolla" musicale creata dalla band torinese. E a proposito di “Scoppia la bolla”, nome del tour, ma anche singolo che ha visto la partecipazione sul palco di ENSI, momento che per noi ha un po' abbassato l'asticella, nonostante la cover di “Aspettando il Sole”. Ma la ciurma di Samuel e compagni ha subito riportato lo spettacolo sulla rotta giusta sino al finale con "Tutti i miei sbagli" e "Strade".
Degni di nota sono stati anche i ringraziamenti dal palco, non solo alla platea entusiasta, ma a tutto lo staff, compresi gli addetti al merchandising. Particolarmente toccanti le parole di Max Casacci, che ha espresso supporto e solidarietà per SOS Mediterranee e tutti coloro che operano per salvare vite in mare.
La serata si è conclusa alla grande con un dj set incredibile di Deena Abdelwahed: se doveste mai imbattervi in questa producer in futuro, il consiglio è di non lasciarvi sfuggire l'ascolto. Assolutamente da non perdere, assolutamente da ripetere.
Locus Festival 2024 continua stasera con I Hate My Village, Yussef Dayes, Bassolino e Maria Coco, promettendo un’altra serata di grandissima qualità.
11/08/2024 00:00
Angela Maria Centrone
(letto 429 volte)
La redazione declina ogni responsabilità nel caso in cui le informazioni fornite su www.iltaccodibacco.it siano errate, mancanti o incomplete.
Progettato e realizzato in Italia - 2024 © - il Tacco di Bacco
Se hai stampato queste pagine, ricordati di cestinarle nel raccoglitore della carta.
If you print these pages don't forget to trash them in a recycle bin.