È l’annuncio shock dato ieri sera al pubblico presente in chiesa dal Presidente degli Amici della Musica di Taranto, Paolo Ruta, sulla probabile chiusura del “Giovanni Paisiello festival” a partire dalla prossima edizione.
La totale mancanza di fondi da parte degli enti che dovrebbero sostenere una manifestazione del genere, l’indifferenza totale non solo degli amministratori, ma anche da parte del mondo imprenditoriale e delle varie categorie, lontani anni luce dal mondo della cultura e non solo qui a Taranto, oltre alla cronica assenza, ormai da diversi anni, del mondo della stampa le cui recensioni sono diventate una vera rarità.
Ad organizzare il “Giovanni Paisiello festival” sono stati quest’anno gli Amici della Musica di Taranto con il sostegno del Conservatorio Statale “G. Paisiello”, del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, della Regione Puglia e della Camera di Commercio di Brindisi e Taranto, oltre al contributo di alcune realtà territoriali quali la BCC - Banca di Bari e Taranto, la Empired Real Estate Development srl e Confindustria Taranto.
17/10/2025 00:00
Redazione - il Tacco di Bacco
(letto 73 volte)
Cerca gli spettacoli online e vivili offline. Il Tacco di Bacco è uno strumento pensato per migliorare la qualità della nostra vita: un'esistenza piena si basa su connessioni autentiche, che crediamo nascano solo nel mondo reale. Per questo abbiamo creato un'agenda che orienta, non una community che trattiene. Noi vi diamo il mezzo, voi trovate il fine.
La redazione declina ogni responsabilità nel caso in cui le informazioni fornite su www.iltaccodibacco.it siano errate, mancanti o incomplete.
Progettato e realizzato in Italia - 2025 © - il Tacco di Bacco
Se hai stampato queste pagine, ricordati di cestinarle nel raccoglitore della carta.
If you print these pages don't forget to trash them in a recycle bin.