Pub in stile Arabo, incastonato nel Quartiere delle ceramiche il Caffè Nenè E' una sintesi di colore, musica e profumo, antica bottega di ceramica, oggi trasformata in un luogo dove abbandonarsi ad atmosfere suggestive. oltrepassato il settecentesco portone in legno, dipinto di blu, intarsiato con chiodi secondo tradizione araba e non appena varcata la soglia, ci si trova in uno spazio di agio, comodità e riservatezza, realizzato intorno ad una fontana rivestita con le tipiche zellige, piccole piastrelle in ceramica. tutto ciò sovrastato dalle caratteristiche volte a stella, recuperate e lasciate allo stato originale del luogo. ogni elemento e decorazione, realizzato completamente a mano, rintocca l'arte ceramica tipica dell'artista noè macrì, che con i suoi prodigiosi giochi di colori ha voluto dare al caffè nenè il fascino della magica atmosfera d'oriente. inoltre salendo per un'antica e caratteristica scala si giunge al terrazzo all'aperto, dove al centro spicca "il grande gazebo", realizzato su disegni del designer marco macrì, arredato con tappeti, tavolini e morbidi cuscini che simboleggiano pace e relax. qui le luci interagendo con la mossa filigrana dei veli colorati, creano la misteriosa e seducente atmosfera tipica dei giardini d'arabia. per informazioni rivolgersi al 335/363020.
Cerca gli spettacoli online e vivili offline. Il Tacco di Bacco è uno strumento pensato per migliorare la qualità della nostra vita: un'esistenza piena si basa su connessioni autentiche, che crediamo nascano solo nel mondo reale. Per questo abbiamo creato un'agenda che orienta, non una community che trattiene. Noi vi diamo il mezzo, voi trovate il fine.
La redazione declina ogni responsabilità nel caso in cui le informazioni fornite su www.iltaccodibacco.it siano errate, mancanti o incomplete.
Progettato e realizzato in Italia - 2025 © - il Tacco di Bacco
Se hai stampato queste pagine, ricordati di cestinarle nel raccoglitore della carta.
If you print these pages don't forget to trash them in a recycle bin.