il Tacco di Bacco

Armonia e fortuna: un viaggio nel vino, nel tempo libero e nel gioco su Il Tacco di Bacco

Armonia e fortuna: un viaggio nel vino, nel tempo libero e nel gioco su Il Tacco di Bacco

Il Tacco di Bacco è un portale che renderà uniche le vibranti festività italiane, offrendo una guida curata agli eventi più ricercati dell'estate, dalle mostre d'arte alle degustazioni di vino. Il Tacco Di Bacco intreccia senza soluzione di continuità il brivido della scoperta con l'armonia del tempo libero, promettendo un'esperienza estiva straordinaria.

Musica e notti stellate

Ti piace il jazz? Dal 14 luglio al 7 settembre, il rinomato festival BARI IN JAZZ ritorna, festeggiando la sua 19ª edizione! Immagina un mix di sonorità da tutto il mondo: dall'Asia all'America Latina, con nomi illustri come Incognito e Jay Jay Johansson. Quest'anno, la festa non si limita a Bari, ma si estende a Monopoli, Noci e molti altri comuni. In collaborazione con il Teatro pubblico pugliese, aspettati sei concerti imperdibili. Ma non è solo musica - ci saranno anche lezioni di yoga, "Notti delle stelle" e divertimento per i bambini! Non perdere quest'esperienza musicale e culturale in Puglia!

Sei pronto per un'esperienza magica sotto le stelle? Le "lacrime di San Lorenzo", meglio note come Perseidi, tornano per la XVII edizione e ad agosto ci daranno uno spettacolo meraviglioso. La Società astronomica pugliese e Icarus astronomia ti invitano alle serate stellate presso il Solinio Village a Cassano delle Murge. Immagina di stenderti su un prato dopo cena, guardando le stelle cadenti! E se desideri esplorare meglio la volta celeste, ci saranno telescopi ed esperti pronti ad aiutarti. I posti sono limitati!

Vino, gastronomia e baccanali

Che cos'è un'estate in Italia senza lasciarsi andare ai suoi tesori culinari e vinicoli? Il Tacco di Bacco è una testimonianza del ricco panorama gastronomico italiano. Con le sue numerose proposte, ti invita a un viaggio nel gusto tra vigneti, trattorie rustiche e festival gastronomici.

Un esempio? Il Porto di Catanzaro ospiterà la prima edizione di "Sapore di mare", un mix di delizie culinarie e performance musicali. Immaginate un villaggio gastronomico dove ogni giorno potrete assaporare una sagra differente, come quella del tonno o la classica frittura meridionale nel cuoppo, e il gustoso morzello di baccalà. E mentre vi deliziate, godetevi la musica dal vivo: dall'energia della Tammurriata nera all'intrattenimento di Joe Bastianich e molti altri. L'evento si chiuderà con un brillante spettacolo pirotecnico.

Stanchi di tutto questo movimento? Rilassatevi sotto le stelle Catanzaro e divertitevi sui migliori casino online prima di tornare a gozzovigliare!

Le cronache del vino

Gli appassionati di vino troveranno nel Tacco di Bacco un vero e proprio tesoro. Il sito offre approfondimenti su eventi vinicoli, degustazioni e tour dei vigneti, dandoti la possibilità non solo di assaggiare i vini più pregiati, ma anche di immergerti nelle storie che si celano dietro di essi.

Immagina di camminare tra secoli di storia sotto un cielo stellato e di concludere l'esperienza con delizie culinarie in una fresca serata pugliese. Parco Rurale e Masseria Spina ti invitano per quest'esperienza unica a Monopoli! Assapora le delizie locali e scopri la storia.

Dall'uliveto antico ai misteriosi siti rupestri, immergiti nelle bellezze di questo luogo, dalla necropoli alla chiesa medievale fino ai tesori nascosti, come il frantoio sotterraneo e la tintoria della seta. Dopo il viaggio nel tempo, che ne dici di un assaggio della tradizione? Concludi la tua avventura sotto l'ombra della Masseria Spina degustando i migliori vini e prelibatezze locali.

Conclusione: un brindisi all'estate italiana con il Tacco di Bacco

Tacco di Bacco non è solo un nome: è un'invocazione al Dio del vino e dell'allegria. Non stai solo pianificando un itinerario, stai scrivendo una storia d'amore con l'Italia. Quest'estate, lascia che il Tacco di Bacco sia la tua guida, grazie a un labirinto di arte, cultura, vino e cibo. Esperienze intrise di armonia, scoperte sorprendenti e la promessa di un'estate italiana come nessun'altra.

25/08/2023 00:00
Alessandro

(letto 387 volte)

Se hai stampato queste pagine, ricordati di cestinarle nel raccoglitore della carta.
If you print these pages don't forget to trash them in a recycle bin.