Venerdì 9 marzo 2012
Provincia di Bari
Alberobello, Tabaccheria Palasciano, Via Manzoni, 63
Altamura, Run About Viaggi e Turismo, Via Torino, 21
Altamura, Clemente Viaggi srl, Via Genova 12
Altamura, Edicola Ventricelli, Piazza Santa Teresa 1
Bari, New Record di Quarto Vitantonio, Via de Giosa 59
Bari, Totoricevitoria Sabini, Via Isonzo 17
Bari, Wanted Record, Via G. Bottalico 10
Bari, Gioprote S. r. l. (BA-lucarelli), Via A. Lucarelli 34
Bari, Ita Proinvest srl (BA-pagano), Via Mario Pagano 39 [
continua]
Giovedì 8 marzo 2012
Con questo messaggio il Piccolo Teatro di Bari annuncia la sua chiusura:
Quanto è magico entrare in un teatro e vedere spegnere le luci, non so perchè C'è un silenzio profondo,ed ecco che il sipario inizia ad aprirsi.
Forse è rosso ed entri in un altro mondo...(David Lynch)
Il PICCOLO TEATRO con questa frase Vi saluta, il sipario cala su un altro TEATRO a BARI, il nostro sipario...il nostro Teatro...
Grazie a tutti per averci dato la forza di continuare a credere nel nostro la [
continua]
Martedì 6 marzo 2012
Alfred Sisley (Parigi, 30 ottobre 1839 – Moret-sur-Loing, 29 gennaio 1899) è stato un pittore francese.
Figlio di un ricco mercante inglese trasferitosi in Francia, Alfred nacque a Parigi, ma per tutta la vita non riuscirà mai ad ottenere l'agognata cittadinanza francese.
Dopo una giovinezza dorata, nel 1870, a causa del conflitto tra Francia e Prussia, il padre fallisce e muore di lì a poco di crepacuore, lasciando la famiglia in una miseria di cui Alfred non riuscirà mai ad allent [
continua]
Martedì 6 marzo 2012
TeatroInsieme
MITICI...! (...so' proprio forti 'sti Greci...)
da Zeus ad Ulisse, storie di Dei, di Eroi e di Uomini, raccontate a modo mio...
uno spettacolo di DOMENICO CLEMENTE.
Storie di Dei, di Eroi e di uomini, storie antiche raccontate con un linguaggio semplice ma efficace. Domenico Clemente, unico attore in scena, assume le sembianze di un divertente e giocoso nonno cantastorie.
A tratti sembra che il peso millenario di queste storie possa schiacciare il povero attore, d [
continua]
Sabato 3 marzo 2012
Martedì 27 marzo esce Époque, nuovo lavoro discografico dei salentini Muffx, prodotto dalla neonata etichetta Ill Sun Records in collaborazione con Lobello Records e distribuito da Goodfellas.
Époque è un viaggio nel futuro remoto, un carillon psichedelico che mette in scena un'umanità distorta, una processione di vite e di suoni rubati da occhi curiosi e mani abili.
Époque è un disco denso, epico nel suo celebrare il rock, che incontra le musiche del mondo. Un album orgoglios [
continua]
Giovedì 1 marzo 2012
Morto Lucio Dalla per un attacco cardiaco
Il decesso è avvenuto a Montreux.
Il cantautore stroncato da un attacco cardiaco.
Lo scrive l’agenzia di stampa Italpress, lo conferma Sky Tg 24: è morto il cantante Lucio Dalla. Nato il 4 marzo 1943 a Bologna, il cantautore aveva partecipato all’ultimo festival di Sanremo, è deceduto a causa di un infarto mentre era in Svizzera. “A causare la morte di Lucio Dalla e’ stato un attacco di cuore”, confermano altre agenzie di stampa.
La r [
continua]
Lunedì 27 febbraio 2012
Per quanto superficiale e pieno di lenocini divenisse il suo lavoro, Boldini fu capace di trasmettere nello spettatore la gioia ispiratagli dalle assurdità che ritraeva. Anche il più insopportabile dei suoi ritratti rivela un immenso divertimento. »
(Cecil Beaton, The Glass of Fashion, 1955)
Nasce, ottavo di tredici figli, da Antonio, nativo di Spoleto, e Benvenuta Caleffi. Giovanni Boldini era pittore di matrice purista, allievo di Tommaso Minardi (1787 - 1871), e restauratore [
continua]
Sabato 25 febbraio 2012
Il progetto Birra Salento prende vita per mano di Bruno Petrosillo, giovane homebrewer pugliese. Le birre commercializzate sotto questo marchio sono Pizzica, Taranta e Beggia; tutte e tre prodotte presso il birrificio artigianale Baladin di Farigliano (Cuneo).
Prodotta con orzo pugliese del salento, la bionda si chiama "Pizzica" si presenta con una discreta schiuma bianca abbastanza persistente, accompagnata da una forte nota di agrumi.
Al primo sorso l’entrata è pulita e sincer [
continua]
Mercoledì 22 febbraio 2012
Italo Moscati su Cineblog.it scrive:
Andiamo dal passato-presente al futuro. Futuro? Non so se possa chiamare così se si considera quel che sta capitando, in Italia più che altrove, ai festival, alle mostre, alle rassegna, ai mercati del cinema. Cosa sono? A cosa servono? Funzionano per il cinema e il pubblico, o sono solo luoghi di poltroni che amano sedersi in poltrone di comando e servire un aperitivo (un trailer) sapendo bene che seguiranno pochi o alcun film degno di vetrina [
continua]
Martedì 21 febbraio 2012
LINEA 77
il docufilm del tour di “dieci”
La band torinese annuncia l’inizio dei lavori per la produzione di un nuovo album e pubblica un’emozionante docufilm che racconta la vita di due anni passati on the road.
“Si ripete ad ogni disco, con la sacrale e salvifica monotonia del rito. Quasi fosse un trasloco, si ripone il cd nella propria custodia, il file nel disco rigido che si merita. Più del silenzio, può la polvere. Il tour di “10″ è iniziato i primi di aprile del 2010, p [
continua]
Martedì 21 febbraio 2012
Hilaire-German-Edgar Degas (Parigi, 19 luglio 1834 – Parigi, 27 settembre 1917) è stato un pittore e scultore francese. La maggior parte delle opere di Degas possono essere attribuite al grande movimento dell'Impressionismo, nato in Francia verso la fine del diciannovesimo secolo in reazione alla pittura accademica dell'epoca. Gli artisti che ne facevano parte come Claude Monet, Paul Cézanne, Pierre-Auguste Renoir, Alfred Sisley, Mary Cassatt, Berthe Morisot, Camille Pissarro, stanchi [
continua]
Giovedì 16 febbraio 2012
Dopo “Draghirossi & Buchineri” del 2007 e “73% Phunk” con Les Gastones esce il nuovo album solista di Bobby Soul. Un album solista soltanto nominalmente perché in realtà – lungo le 18 tracce che solcano il lavoro – si avvicendano le tre band che hanno accompagnato il cantante genovese in questi ultimi anni dopo le esperienze con Blindosbarra, Sensasciou e Voci Atroci: Les Gastones, The Knickers e Los Bonobos Boracheros.
E’ un album che gronda Funk, sangue, sudore e seme, dai testi [
continua]