Venerdì 28 agosto 2009
Si sono fatti attendere i NEGRITA che, giovedì 20 Agosto, si sono esibiti nel Foro boario di Ostuni. Il concerto, previsto per le 21.30, è iniziato con più di un'ora di ritardo; ma, il gruppo, ha travolto, immediatamente, il folto pubblico in delirio con il brano "Radio conga", contenuto nell'ultimo album "Helldorado". Il loro rock, tutto italiano, ha portato al cielo migliaia di braccia durante alcune famose canzoni, come "Che rumore fa la felicità?" e "Rotolando verso Sud". I testi, [
continua]
Sabato 22 agosto 2009
Trent'anni e non dimostrarli, la formazione londinese capitanata da Jean-Paul Maunick, detto Bluey, che proprio in questi giorni compie il suo 30esimo anno di attività, incanta e conquista i numerosi spettatori accorsi al concerto tenuto giovedì 20 agosto 2009 presso il Mavù di Locorotondo.
Gli Incognito non hanno bisogno di presentazioni, la loro longevità testimonia la forza di una band, e di un leader soprattutto, che mantiene negli anni la freschezza e l’energia che da sempr [
continua]
Martedì 18 agosto 2009
Il Leonardo Corradi quartet, gruppo di giovani spezzini rivelazione dell’anno della scena jazz locale, ha partecipato al Jimmy Woode award 2009 del Tuscia in Jazz classificandosi al 2' posto per un solo punto di distacco sui primi.
Il gruppo è stato riconosciuto tra le migliori giovani promesse da una prestigiosa giuria composta dalla “crema” del Jazz internazionale.
Un bel risultato per il Leonardo Corradi quartet, che è composto da Leonardo Corradi organo hammond, Matteo Cidal [
continua]
Martedì 18 agosto 2009
Il Leonardo Corradi quartet, gruppo di giovani spezzini rivelazione dell’anno della scena jazz locale, ha partecipato al Jimmy Woode award 2009 del Tuscia in Jazz classificandosi al 2' posto per un solo punto di distacco sui primi.
Il gruppo è stato riconosciuto tra le migliori giovani promesse da una prestigiosa giuria composta dalla “crema” del Jazz internazionale.
Un bel risultato per il Leonardo Corradi quartet, che è composto da Leonardo Corradi organo hammond, Matteo Cidal [
continua]
Venerdì 7 agosto 2009
L’Associazione Culturale “T.E.C.L.A.S.” in collaborazione con Bad Side - Radio Centro e con il patrocinio del Comune di Bisceglie, organizza in data Venerdì 7 Agosto, presso l’Anfiteatro Mediterraneo, il festival dedicato alle band emergenti: “CONTAMINAZIONI 2009”.
L’evento, alla sua quinta edizione, intende promuovere la creatività musicale ed interpretativa di giovani artisti emergenti dando loro l’opportunità di esibirsi in pubblico presso l’Anfiteatro di Bisceglie.
Durante [
continua]
Lunedì 15 giugno 2009
Per l'ultimo evento musicale nell'ambito della Festa della Marinera, sarà la volta del talentuoso Marco Castoldi in arte Morgan, fra i fondatori dei Bluvertigo e oggi stella della tivù con il programma X Factor, che si esibirà in una performance minimalista, solo voce e pianoforte. In scaletta brani dell’ultimo disco “DaAadA”, oltre che dal precedente “Canzoni dell’Appartamento” ed il suo best “E’ successo a Morgan”. Non mancheranno quindi omaggi e cover, dalle canzoni dei Bluvertigo [
continua]
Sabato 30 maggio 2009
Umberto Giardini alias Moltheni nasce nelle Marche il giorno che entra l'estate del 1968. Fin da giovane mostra un particolare interesse e predisposizione per il disegno e la pittura, ma anche la musica non tarderà ad affacciarsi nella sua vita pochi anni dopo.
Fonda negli anni ottanta insieme ad alcuni amici gli Hameldome, proponendosi come batterista. Poi seguirà un allontanamento dalla musica suonata per svariati anni ma contemporaneamente svilupperà una continua ricerca legata al [
continua]
Mercoledì 29 aprile 2009
L'Associazione Culturale Backstage presenta la prima di due serate all'insegna del Jazz.
Leonardo Corradi spezzino doc è un ragazzo molto precoce all’età di 3 anni inizia a suonare la
batteria e all’età di 6 anni quando schiaccia i tasti di un organo trovato nella casa dei nonni è
amore a prima vista .Leonardo comincia non solo a suonare ma anche a “manomettere” la sua
strumentazione, che via via si fa sempre più corposa con vari organi Hammond e amplificatori
Leslie, per otten [
continua]
Giovedì 23 aprile 2009
L'Associazione Culturale Backstage presenta il secondo concerto della rassegna Jazz.
Jaime Scott Dolce nasce a Brooklin e cresce musicalmente nella stimolante scena musicale
newyorkese tra concerti e jam. La nota rivista americana “Tristate Blues” definisce la sua
musica una combinazione tra il blues del Missisipi e il funk elettrico della Band of Gipsys.
Tornato a New York continua nella sua personale ricerca musicale e nella produzione dei propri
originalissimi brani in bilic [
continua]
Giovedì 2 aprile 2009
Debutto internazionale, il prossimo 17 aprile a New York, per il pianista-compositore Massimo Carrieri e il progetto “Seven”.
L’evento nasce da un’iniziativa della locale U.P.F. (United Pugliesi Federation), e gode del supporto del progetto DEMO/MOVIN’UP, programma di sostegno alla mobilità degli artisti italiani nel mondo promosso dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri (Dipartimento della Gioventù), Ministero per i Beni e le Attività Culturali (PARC - Direzione Generale per [
continua]
Martedì 31 marzo 2009
La data dello spettacolo evento per festeggiare a Lecce la cantante Alessandra Amoroso, vincitrice di «Amici» 2009, era stata annunciata dalla stessa Maria De Filippi nei giorni scorsi: giovedì 9 aprile. Ed era già stata scritta su tutte le guide tv. Ma non è un giorno a caso: è il Giovedì Santo, il giorno dei Sepolcri, dove a Lecce, come in tante città italiane fedeli (e non), in ricordo dell'ultima cena, girano di chiesa in chiesa dove visitano gli altari addobbati con cura dai sace [
continua]
Giovedì 5 marzo 2009
Parte la seconda edizione della rassegna Jazz & Club, manifestazione musicale itinerante in giro nei locali del centro storico.
Otto location diverse per otto serate a tutta musica distribuite nell'arco di tre mesi. E dato che siamo alla Spezia non poteva che trattarsi di jazz.
La formula è semplice quanto innovativa, almeno per il nostro paese: tutte le serate cominciano alle 20 con una cena o un aperitivo. Poi il live, con inizio alle 22, e la possibilità di continuare la propria [
continua]