Lunedì 17 gennaio 2011
Verrà inaugurato alla fine del 2012 Euro Vegas, un progetto avveniristico che vedrà la costruzione di una complessa struttura destinata ad accogliere gli appassionati di gioco, che sorgerà in una cittadina dell’Ungheria. Il progetto, nato dalla collaborazione tra il Governo Ungherese, l’imprenditore austriaco Hans Asamer ed il gruppo statunitense Venetian, prevede uno stanziamento iniziale di circa 500 milioni di dollari per la realizzazione di cinque casino, una discoteca, una sala c [
continua]
Martedì 4 gennaio 2011
L’Apulia film commission comunica che, Mercoledì 5 alle 17.15, l’attore Checco Zalone e il regista Gennaro Nunziante saranno ospiti al cineporto di Bari per presentare alla stampa il film “Che bella giornata”. All’incontro saranno presenti anche Oscar Iarussi e Silvio Maselli, ripettivamante presidente e direttore di apulia film commission.
IN MATTINATA, ALLE 10.30 AL MULTICINEMA GALLERIA, SARA’ PROIETTATO IL FILM IN ANTEPRIMA ESCLUSIVAMANTE PER I COLLEGHI GIORNALISTI.
L’Apulia [
continua]
Lunedì 27 dicembre 2010
Finisce il 2010 e ognuno di noi si sta impegnando per completare le ultime pagine bianche dell'album fotografico dei ricordi.
L'Aquila ha dovuto ricominciare a raccogliere foto di ricordi di una vita frammentata e in bilico, ha dovuto reiniziare il suo album dei ricordi.
E' importante non dimenticare ed è importante continuare a vivere, l'Aquila lo sta facendo e lo dimostra l'organizzazione di questi eventi nel centro storico della città distrutto dal terremoto.
Per chi vuole viv [
continua]
Mercoledì 15 dicembre 2010
Lorenzo Lotto
a cura di Giovanni Carlo Federico Villa
Scuderie del Quirinale
25 febbraio – 12 giugno 2010
Nel 1509 giunge a Roma, chiamato da papa Giulio II, il talentuoso ma schivo trentenne Lorenzo Lotto. Si è lasciato alle spalle la tranquilla provincia veneta e marchigiana per il grande cantiere del classicismo rinascimentale in cui erano attivi i lombardi Bramante, Bramantino e Cesare da Sesto, i senesi Sodoma e Domenico Beccafumi, l’eccelso Michelangelo e, soprattutto, Raf [
continua]
Martedì 14 dicembre 2010
IN ESCLUSIVA NAZIONALE RACHELLE FERRELL IN CONCERTO PER LA GHIRONDA WINTER FESTIVAL 2010
Rachelle Ferrell, una delle migliori cantanti di modern jazz degli ultimi 20 anni, chiuderà il ciclo di appuntamenti in teatro della Ghironda Winter Festival 2010 sabato 18 dicembre 2010, ore 21.30, al Teatro Nuovo di Martina Franca (TA)
“Una cantante completa, fantasiosa ed emotivamente coinvolgente che riesce a regalare al pubblico intime emozioni”.
È stata definita così Rachelle Ferre [
continua]
Sabato 4 dicembre 2010
Questo video ci piace molto, va visto fino in fondo.
Di seguito la descrizione del progetto di Italia Camp, e seguendo il link, tutti gli approndimenti.
L’Associazione ItaliaCamp, in collaborazione con la Presidenza del Consiglio dei Ministri, organizza e promuove - a livello nazionale e internazionale- il progetto “ItaliaCamp” e il concorso “La tua idea per il Paese”.
L’iniziativa nasce dall’idea di un gruppo di giovani, che ha promosso e coordinato l’organizzazione del LU [
continua]
Giovedì 2 dicembre 2010
La fondazione Arezzo Wave Italia ed Italia Wave Network indicono il concorso "Italia Wave Band 2011"
(Scadenza 15 Gennaio 2011)
1. Partecipanti:
il concorso, rivolto a tutti i generi musicali, e' aperto a tutti gli artisti o gruppi con almeno la metà dei componenti di nazionalità italiana. Sono escluse tutte le produzioni discografiche realizzate da major o da loro etichette. Non possono partecipare i gruppi che abbiano già vinto un edizione del concorso.
2. Modalità di iscriz [
continua]
Domenica 28 novembre 2010
Grande evento quello a cui abbiamo assistito la sera del 26 novembre al teatro Orfeo di Taranto, un appuntamento di sicuro non destinato ad esaurirsi nelle cronache dei quotidiani.
L'occasione era di quelle da non farsi sfuggire: Michel Camilo, leggenda vivente di un pianismo che ha fatto scuola e che continua ad essere un riferimento per tutta una generazione di musicisti e non.
Il concerto tenuto venerdì scorso dall'Orchestra Sinfonica della Magna Grecia, diretta per l'occasion [
continua]
Venerdì 19 novembre 2010
Una troupe delle tv pubblica giapponese NHK, con in testa il regista Izutsu Kazuyuki, sara’ ospite a Bari, sabato 20 al palazzetto dello sport, per incontrare il maestro del cinema italiano Ermanno Olmi e i responsabili di Apulia film commission.
In occasione delle celebrazioni dei 150 anni dell’Unità d’Italia, anche il Giappone sta organizzando una serie di iniziative culturali (mostre, convegni e incontri) sull’Italia.
La tv pubblica giapponese NHK ha deciso di dedicare par [
continua]
Giovedì 18 novembre 2010
Riceviamo e pubblichiamo:
"Ieri ho assistito alla prima serata dello spettacolo di Teo Teocoli al TeatroTeam di Bari(Mercoledì 17 novembre 2010 ndr). Ebbene, al posto del tanto decantato spettacolo "LA COMPAGNIA DEI GIOVANI" si è svolto un deludente incontro tra Teo, Mario Lavezzi e la sua band, ed un pubblico rimasto fregato. Oggi, andando sul sito ufficiale di Teo Teocoli, mi sono reso conto che lo spettacolo tanto pubblicizzato, a Bari non era e non è previsto. Correggete questa falsità."
Giovedì 18 novembre 2010
Al via il “viaggio musicale” del cantautore romano nei teatri di tutta Italia
Un “percorso in note” tra quesiti filosofici e questioni della scienza…
I metafisici “viaggi e percorsi” musicali di Max Gazzè approdano in teatro.
Dopo il debutto di giovedì 18 novembre a Bologna, il “Quindi? Tour teatrale 2010/2011” del cantautore romano che presenterà dal vivo, per l’occasione, il nuovo disco, “Quindi?”, arriverà il 26 novembre al Teatro Nuovo di Martina Franca, per inaugurare l [
continua]
Lunedì 15 novembre 2010
GIUSTIZIA è STATA FATTA
La Medea interpretata da Pamela Villoresi è una messinscena di fragilità e forza, di ingiustizia subita e perpetrata, il tutto raccolto in un abito rosso moderno che si discosta dalla classica interpretazione stereotipata, rendendola cronaca recente.
La cronaca dell’immutato rapporto uomo donna, in cui l’arrivismo celato da frasi d’amore, non più così certo, dovrebbe giustificare ogni nefandezza. Nefandezza che trova il suo inizio in un amore tradito e ripu [
continua]