Sabato 17 aprile 2010
L’ARTISTA SALENTINA ELEONORA DE GIUSEPPE
IN MOSTRA A LONDRA
Eleonora De Giuseppe, la giovane artista di Tricase, dopo il grande successo di Dusseldorf e Aquisgrana in Germania, inaugura una sua personale a Londra presso la famosa Galleria Fiumano Fine Art in Connaught Street. Eleonora esporrà le sue ultime creazioni dal 19 al 25 aprile, in collaborazione con London Apulia Accademia, un’associazione culturale molto attiva che conta su centinaia di membri. La scioltezza nell’esecu [
continua]
Venerdì 16 aprile 2010
Costruire, la vetrina dell’edilizia al Sud
Il 22-25 aprile Bari ospiterà la fiera dell’edilizia più importante del Centro-Sud Italia.
Costruire (Bari 22-25 aprile 2010) apre i cancelli al mercato edile del Centro-Sud Italia. Per quattro giorni Bari ospiterà le aziende che intendono sfruttare al meglio i grandi margini di crescita che il Centro-Sud propone: grandi opere, infrastrutture e consolidamento degli edifici.
Costruire è la più importante fiera dell’edilizia del Centro [
continua]
Mercoledì 14 aprile 2010
FOOD 4U e MANGIA BENE CRESCI MEGLIO: Le due campagne “made in Italy” per educare i giovani a una corretta alimentazione
Sono in pieno svolgimento anche quest’anno le campagne FOOD 4U e Mangia Bene Cresci Meglio promosse dal Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali e rivolte a studenti e insegnanti italiani ed europei, con l’obiettivo di sensibilizzare i giovani sull’importanza di una consapevole e corretta alimentazione.
Le due iniziative, partite fin dallo sco [
continua]
Martedì 13 aprile 2010
CORDEPAZZE
presenta il progetto
“40 MANAGER”
iscrizioni aperte fino all’1 giugno
L’idea di condividere un progetto musicale e la realizzazione di un canale diretto pubblico-artista sono la scintilla da cui prende vita “40 MANAGER”, iniziativa ideata dalla band siciliana CORDEPAZZE, vincitrice del Premio De Andrè 2007 e del Premio della critica a Musicultura 2009, ed ospite del Premio Tenco 2008.
CORDEPAZZE (Alfonso Moscato, voce e chitarre, Francesco Incandela, violino, V [
continua]
Sabato 10 aprile 2010
Un’opera d’arte è un diario intimo che gli artisti non lasciano mai.
Dai paesaggi urbani nascondono potenzialità inattese e si moltiplicano le chiavi di lettura della realtà circostante.
Frammenti sconosciuti della Fiera emergono dalle foto di Marinka, che prendono in carico l’orizzonte urbano. Lavori fotografici appesi su un muro quasi per caso, scelti da Ester Milano, che ancora una volta raccoglie nel padiglione 110 di Expolevante artisti che giocano la loro possibilità di app [
continua]
Venerdì 19 marzo 2010
Un’altra conferma per il tour estivo degli Skunk Anansie: la band di Skin conquisterà la Sicilia martedì 13 luglio con uno spettacolare show in una location di straordinaria suggestione, il Teatro Antico di Taormina. La data siciliana aprirà il mini-tour italiano della band, che ritorna dopo le due trionfali date di Milano e Firenze dello scorso novembre.
La reunion di Skin e “soci” è stata accolta con grande entusiamo dai fans. Smashes & Trashes, uscito per Carosello Records, ha s [
continua]
Venerdì 12 marzo 2010
Di ritorno dalle recenti elezioni politiche tenutesi a Baghdad il 7 marzo, il poeta iracheno sarà in Puglia nei prossimi giorni per presentare il suo libro “Addio bambino” - Poiesis editrice 2009 - e raccontare al pubblico il suo Iraq e la sua Baghdad, con gli occhi del ricordo ma anche del presente, vissuto durante i giorni delle ultime elezioni, e la speranza di un futuro diverso e migliore.
“È la separazione ad essere la vera protagonista della narrazione: non la naturale sepa [
continua]
Venerdì 5 marzo 2010
Emozioni al femminile il prossimo sabato 6 marzo 2010 in 7 città della regione: ANDRIA Palasport, BARI Teatri Kursaal Santalucia, Margherita, GALLIPOLI Teatro Italia, LECCE Politeama Greco, MARTINA FRANCA Teatro Verdi, OSTUNI Teatro Roma, SAN SEVERO Teatro Verdi.
Triplo appuntamento a Bari per “Puglia Show Time” la manifestazione di spettacolo dal vivo promossa dalla Regione Puglia, Assessorato al Turismo, e realizzata dal Teatro Pubblico Pugliese. Al Teatro Kursaal Santalucia all [
continua]
Giovedì 4 marzo 2010
Daddario.it è una realtà innovativa e importante nel settore delle automobili: non è solo una concessionaria automobilistica multimarca con sedi a Taranto e a Milano, ma un'azienda che ha fatto della vendita online di automobili una fondamentale e strategica business unit.
Una società che fa della ricerca e dell'attenzione verso le nuove tecnologie, il web e i social media uno dei suoi punti di forza (web site www.daddario.it - blog http://blog.daddario.it/ - Facebook Page daddario.i [
continua]
Mercoledì 3 marzo 2010
Il concorso è riservato a tutti i poeti, fotografi e pittori.
• Sono ammesse al concorso poesie in lingua italiana inedite, il tema è "ENERGIA NELL'ARTE".
Sono ammesse al concorso massimo due foto, il tema è "ENERGIA NELL'ARTE".
Sono ammesse al concorso massimo due quadri il tema è "ENERGIA NELL'ARTE".
• Ogni autore può inviare nel concorso poesia un unico testo di massimo 25 versi.
Ogni autore di foto e pittura potrà consegnarlo direttamente a Felice casucci via giovanni XXI [
continua]
Venerdì 26 febbraio 2010
Circa 18.000 vini degustati, oltre 4000 sono
stati recensiti in guida e 1070 sono state le cantine selezionato, a cura di Mario Busso e Luigi Cremona.
Una raccolta che in 650 pagine propone i migliori vini da vitigni autoctoni italiani ed i migliori produttori.
La guida è unica, nel panorama italiano, per molti aspetti: è la sola dedicata agli autoctoni, cioè a vini prodotti al 100% da vitigni con una storia di oltre 300 anni e si basa su di un processo di selezione eccezion [
continua]
Martedì 23 febbraio 2010
“Voce dal ponte – International Meeting – Premio d’Autore – 8a edizione”, dedicato alla “Musica e alla Graffiti Art” dal titolo “Ridisegnamo il Futuro”
Il Meeting, come nelle precedenti edizioni, si propone, a livello generale, l’obiettivo primario di “coniugare” e proporre forme culturali ed artistiche diverse, attraverso l’allestimento di “spazi” per l’aggregazione e l’integrazione di nuove realtà ed artisti emergenti.
La VIIIa edizione, infatti, si muove in un contesto aggre [
continua]