Venerdì 6 luglio 2012
Un invito ad aprire gli occhi per ammirare, stupirsi, ma soprattutto per prendere coscienza della realtà e risvegliarsi dal sonno. È il grido di "Italia talìa", il progetto musicale di Mario Incudine che, dopo aver affrontato il tema dell’immigrazione con “Anime migranti” e quello dell’Unità d’Italia con “Beddu Garibbardi”, torna con un progetto originale di tredici brani con la produzione artistica di Mario Saroglia e Kaballà, la produzione esecutiva di Arturo Morano che segna il deb [
continua]
Mercoledì 4 luglio 2012
DEVIAZIONI, il nuovo album dei 10 FM disponibile su iTunes e in tutti gli store digitali a partire dal 8 giugno 2012 con edizione Gallery Records Inc.
La voce di Erik, timbro caldo ed espressivo, mette in evidenza temi contemporanei che la vita ci riserva tra schiaffi e carezze,interpretandoli con grinta insieme al graffiante rock della chitarra del Corda, del basso del Bruns e della batteria di Fred.
I 10 FM nascono dal progetto di Erik - Cantautore / Cantante / Musicista / [
continua]
Venerdì 29 giugno 2012
Un viaggio indietro nel tempo fino agli anni ’80, quando le spalline imbottite erano d’obbligo, i capelli erano cotonati e le spille sui giubbini immancabili, quando non c’era internet e per sapere le notizie bisognava aspettare il telegiornale… quegli anni rivivono oggi più che mai grazie a FABIO MILELLA che nel suo nuovo disco “ElettrOttanta”, in uscita da martedì 26 giugno , ha rivisitato in chiave elettronica alcuni dei più grandi successi musicali italiani degli anni ’80, canzon [
continua]
Giovedì 21 giugno 2012
Copertina, "lo Stradone" di Igli Arapi
tec. acquerello su carta
dim 35x27 cm
anno 2012
Igli Arapi, è nato il 6 ottobre del 1972 a Tirana (Albania), e tuttora vive in Italia, a Martina Franca (Valle D'Itria).
Diplomato presso il Liceo artistico di Tirana nel 1992 e nel marzo 2002, con Diploma Laurea all' Accademia delle Belle Arti di Bari. Nel giugno dello stesso anno la rivista “Arte”, della Mondadori Editore, lo inserisce fra le 200 giovani promesse.
Ha partecipato in [
continua]
Mercoledì 20 giugno 2012
È disponibile nei negozi e in digitale “OCEANIA”, l’album rock più atteso e misterioso dell’anno che segna il grande ritorno di una delle band più importanti della storia della musica: gli SMASHING PUMPKINS.
Il nuovo lavoro dei PUMPKINS è il loro settimo album di studio ed è stato registrato negli studi di Chicago del leader carismatico Corgan con la sua band: il chitarrista Jeff Schroeder, il batterista Mike Byrne e la bassista/vocalist Nicole Fiorentino. I 13 brani che lo compo [
continua]
Martedì 19 giugno 2012
ZIBBA E ALMALIBRE - COME IL SUONO DEI PASSI SULLA NEVE
il quarto disco del cantautore ligure e della sua band
Ancora un “mucchietto” di canzoni di gran classe. Poesia per le vene e suoni buoni per ogni parte del corpo.
Esce il 20 maggio il nuovo disco del cantautore Ligure, accompagnato come sempre dagli Almalibre. Con i primi due album Zibba partecipa al Primo Maggio di Roma, e a diverse trasmissioni musicali in tv.
Premio Bindi e Artista che non C'era 2011, Zibba passa dal [
continua]
Lunedì 11 giugno 2012
Gran pienone ieri sera al teatro Kennedy per gli Area, gruppo di matrice progressive rock, attivo (ad intervalli) dal 1972.
Quest’anno il Fasano Jazz ha compiuto 15 anni e per l’occasione ha dedicato, all’interno della rassegna, molto spazio al rock progressivo già nel primo appuntamento lo scorso 1° giugno con l’Alex Carpani Band, passando per i Fluido Rosa (chiaro omaggio ai Pink Floyd) e chiudendo ieri sera con gli Area.
Vedendo sul palco Patrizio Fariselli (Tastiere e pianof [
continua]
Sabato 9 giugno 2012
A 2 ANNI DAL CONCERTO EVENTO DI SAN SIRO
TORNANO FINALMENTE IN ITALIA
CON 2 DATE:
16 NOVEMBRE BOLOGNA – UNIPOL ARENA
17 NOVEMBRE PESARO – ADRIATIC ARENA
I MUSE pubblicheranno il loro sesto album di studio “The 2nd Law” su etichetta Helium 3 / Warner Records il 17 Settembre 2012.
Il gruppo ha pubblicato anche uno sbalorditivo trailer che anticipa il disco e che è già visibile online su www.muse.mu.
L’uscita dell’album sarà seguita da un tour europeo che inizierà in Fran [
continua]
Lunedì 4 giugno 2012
Sonorità “vintage” e solari unite a testi che raccontano temi generazionali: esce, il 5 giugno, Cento luci, il disco d’esordio dei Bidiel la giovanissima band reduce dalla partecipazione a Sanremo Social di quest’anno dove si è aggiudicata anche il Premio Afi per la miglior esibizione live. In attesa della partenza del tour nei club in inverno, la band offrirà un’anteprima dello spettacolo il 12 luglio 2012 ad Arezzo Wave.
Pubblicato su etichetta OTRlive con distribuzione Universal [
continua]
Lunedì 4 giugno 2012
Tra Poeti e Jazz " Questo è il tema del festival ARGOJAZZ giunto alla sua nona edizione, sarà un viaggio straordinario nella musica del mondo attraverso tradizioni, arte, cultura, gastronomia, ambiente. Tutto questo in Basilicata, terra tra le più affascinanti, ospitali e ricche di storia, del Mediterraneo. Un’occasione unica per visitare la costa del Metapontino con i suoi millenari siti archeologici, disseminati nella provincia di Matera, i grandi arenili, le piccole e incantevoli s [
continua]
Mercoledì 30 maggio 2012
RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO:
esprimiano il nostro dissenso e la nostra indignazione circa l'inserimento nei vostri itinerari turistici dell'iniziativa "Porte Aperte" dell'ILVA di Taranto. Pubblicità grondante di malattie e morti certificate da un'indagine epidemiologica depositata di conseguenza a perizie tecniche e scientifiche nell'ambito di un procedimento penale aperto a carico dei vertici dell'Ilva di Taranto, nei cui confronti sono stati contestati diversi reati di matrice ambient [
continua]
Mercoledì 30 maggio 2012
Dopo l’ultimo acclamato lavoro “Með suð í eyrum við spilum endalaust” pubblicato nel 2008, i SIGUR RÓS tornano con “Valtari” (in inglese si traduce come “rullo compressore”) che evidenzia, ancora una volta, l’impronta musicale unica e istintiva tipica del loro processo creativo, minuzioso ma allo stesso tempo magico.
Otto canzoni frutto dell’alchimia tra i quattro membri: Jón Þór Birgisson (voce – chitarra), Georg Holm ( basso), Kjartan Sveinsson ( tastiere – pianoforte), Orri Pál [
continua]